FAQ

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI

Quali sono le dotazioni e i servizi disponibili?

Le dotazioni e i servizi disponibili sono:

  • Reception aperta 24 ore su 24
  • Bar aperto 24 ore su 24
  • Ristorante Marea
  • Ascensore
  • Piscina con ombrelloni e lettini ad uso esclusivo degli ospiti
  • Parcheggio privato interno recintato ad uso esclusivo dei clienti
  • Aria condizionata
  • Wi-Fi gratuito in tutto l’hotel
  • Sala comune
  • Deposito bagagli
  • Hotel insonorizzato
  • Cestino per pranzo da asporto (su richiesta)
  • Cucina dietetica
  • Culle su richiesta
  • Accesso animali di piccola e media taglia
  • Biciclette secondo disponibilità
  • Biglietti per i parchi scontati
  • Lavanderia esterna a pagamento su richiesta

Quali sono gli orari di check-in?

La camera è garantita dalle ore 14.00

Se arrivo prima delle 14.00?

Se la camera è già pronta te la diamo subito (senza alcun supplemento) altrimenti puoi depositare le valigie ed usufruire di tutti i servizi dell’hotel.

Quali sono gli orari di check-out?

Le stanze devono essere liberate entro le ore 10.00 ma potrai lasciare i bagagli nel nostro deposito fino alla tua partenza in giornata.

L’hotel possiede una piscina?

Si, Ferretti Beach possiede una grande piscina in cui potrai immergerti nelle giornate estive più calde. Tutto intorno si sviluppa un’ampia zona con lettini e ombrelloni per il relax.

Quali tipologie di camere sono presenti in hotel?

Le nostre camere possono ospitare da 1 a 4 persone con le seguenti opzioni: camera doppia uso singola, camera doppia, camera tripla e quadrupla con letto a castello. Standard, Executive, soppalcate, fronte mare, scegli sul sito la camera che preferisci.

Per avere lettini e ombrelloni in spiaggia a chi devo rivolgermi?

Puoi rivolgerti direttamente al bagnino oppure scegliere la formula All Inclusive dedicata e pagare direttamente in hotel.

È possibile avere biglietti scontati per i parchi?

Alla reception puoi acquistare i biglietti scontati che ti faranno saltare la fila alle casse.

A che ora si entra al ristorante?

Colazione 7.00 – 10.00 – Pranzo 12.30 – 14.00 Cena 19.00 -21.00

Se ci sono necessità alimentari particolari?

E’ importante che siano specificate all’atto della prenotazione. In seguito si deciderà il menu adatto con il personale di cucina.

In caso di necessità di un medico?

Ci si può recare nell’ambulatorio della guardia medica, altrimenti il medico viene in hotel 24 ore su 24. Si paga direttamente al medico.

Quali sono i metodi di pagamento?

Accettiamo contanti fino all’importo consentito per legge. Oltre a tale importo è possibile pagare con Carte di Credito e Bancomat.

Se mi serve una fattura?

Devi avvisare al momento della prenotazione e lasciare i dati fiscali. In caso di acconto è assolutamente obbligatorio

C’è un portiere notturno?

L’hotel è controllato 24 ore su 24.

Accettate animali?

Sì, di piccola e media taglia, non possono però entrare al ristorante e in piscina. In spiaggia sono ben accetti e nei dintorni dell’hotel c’è tanto spazio dove possono correre e divertirsi al sicuro.

A Cattolica si paga la tassa di soggiorno?

Si, per quanto riguarda gli hotel a 4 stelle ammonta ad euro 2,50 a persona, al giorno e va saldata obbligatoriamente in loco ed in contanti.

CHI DEVE PAGARE

  • L’imposta di soggiorno è dovuta dai soggetti che pernottano nelle strutture ricettive del Comune di Cattolica, fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
  • L’imposta è dovuta anche quando il costo del soggiorno dell’ospite è a carico del Comune di Cattolica.

CHI NON DEVE PAGARE

  • i soggetti residenti nel Comune di Cattolica;
  • soggetti presenti nelle strutture ricettive ma che non pernottano (“day-use”);
  • i minori fino al compimento del 14° anno di età;
  • i figli minorenni, dal secondo in poi, se soggiornano con i propri genitori, limitatamente ai mesi di giugno, luglio ed agosto. Ai fini del conteggio del numero di figli minorenni rientrano anche i bambini che non hanno ancora compiuto quattordici anni e che godono già dell’esenzione.
  • i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio comunale, in ragione di un accompagnatore per paziente;
  • il personale appartenente alle forze o corpi armati statali, provinciali o locali, nonché del Corpo Nazionale dei Vigli del Fuoco e della Protezione Civile che soggiornano per esigenze di servizio;
  • ogni autista di pullman che soggiorna per esigenze di servizio;
  • un accompagnatore turistico che presta attività di assistenza a gruppi organizzati dalle agenzie di viaggio e turismo, ogni 24 partecipanti;
    il personale dipendente della struttura ricettiva nella quale svolge attività lavorativa;
  • gli anziani, di età non inferiore a 65 anni, facenti parte di gruppi organizzati da enti pubblici locali, che soggiornano in strutture alberghiere classificate in 1 – 2 – 3 stelle, con esclusione dei mesi di luglio ed agosto;
  • i soggetti con invalidità al 100%;
  • gli eventuali accompagnatori dei soggetti con invalidità al 100% ai quali viene anche corrisposto l’assegno di accompagnamento dall’INPS e dall’INAIL, in ragione di un accompagnatore per soggetto;
  • i cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, arrivati a seguito di flussi non programmati e rientranti in piani straordinari nazionali di acoglienza, a decorrere dal 25/09/2014.

CHI SI RIFIUTA DI PAGARE

I soggetti che, tenuti al pagamento dell’Imposta di Soggiorno, si rifiutano di versarla al gestore della struttura ricettiva, sono passibili di recupero dell’imposta aumentata della sanzione del 30% ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n° 471/97 e degli interessi di mora.

A che distanza siete da….?

  • Spiaggia: 50 metri circa
  • Fiera di Rimini: 5,5 km
  • Centro di Rimini: 2,5 km
  • Aquafan: 12 Km
  • Oltremare: 12 km
  • Fiabilandia: 5 km
  • Italia in Miniatura: 8 km
  • Misano World Circuit: 15 km
  • Campi da Tennis / Calcetto: 1,5 km
  • Rimini Golf: 16 km
  • 105 Stadium – Rimini: 4 km
  • Centro Commerciale Befane: 4 km
  • Palacongressi Rimini: 2,5 Km
  • Mirabilandia: 40 km
  • Aeroporto di Rimini: 5 km
  • Stazione di Rimini: 3 km
  • Autostrada casello Rimini Nord 8 km
  • Autostrada casello Rimini Sud: 4 km
  • La Ruota di Rimini: 2,5 km

Ho deciso di arrivare in treno. Quanto dista la stazione?

Circa 3 km. E’ consigliabile prendere l’autobus nr 11 e scendere alla fermata 16 che si trova quasi di fronte all’Hotel

In quale zona si trova l’hotel?

Marina Centro di fronte al bagno nr. 55

Quanto dista il centro?

Centro Storico è a circa 2,5 km

C’è un parcheggio?

Si, l’hotel dispone di un parcheggio privato e recintato fino ad esaurimento posti. Non è possibile prenotare sempre lo stesso posto. Se si ha un pacchetto col parcheggio, questo verrà garantito a seconda della disponibilità all’interno dello stesso.

Come posso raggiungere il centro?

Con l’autobus nr. 11, oppure facilmente con le nostre biciclette.